giovedì 22 febbraio 2007

I Somari della Settimana

In ogni salotto che si rispetti c'è un momento dedicato a parlar male di qualche personaggio pubblico, commentandone le ultime gaffe, sventure o malefatte. Non sempre è facile scegliere tra i tanti vip sulle pagine dei giornali, ed avventarsi sulla vittima sbagliata può farvi perdere preziosi punti prestigio, suscitando un sorrisetto di accondiscendenza o addirittura un silenzio imbarazzato nei vostri interlocutori. Non abbiate timore e soprattutto non perdete tempo a pensare: I Due Lati del Triangolo li seleziona per voi!


3° Posto

Finisce sulle pagine di tutti i giornali facendosi derubare di un orologio Audemars Piguet da sedicimila euro. Per uno che lavora al minimo sindacale deve essere stato un duro colpo.



2° Posto

Cacciato sei mesi fa dal Pdci crea "Officina Comunista" e si diverte a votare sempre contro la maggioranza. Se voleva fare l'indipendente come Pallaro avrebbe dovuto andarsene alle Fiji e farsi eleggere nella lista "Italiani in Oceania". Dopo essersi astenuto il suo collega Turigliatto coerentemente si è dimesso. Lui invece ha detto "E' il mio governo, voterò la fiducia". Anche perché se no rischia di dover mollare la poltrona.



1° Posto


Memore dei bei tempi sulle navi da crociera canta e balla con la sua gang. Poi sancisce che "Prodi ha l'obbligo di dimettersi". Il Pagliaccio ha la memoria corta: quando nell'Aprile 2005 quattro ministri lasciarono il suo governo a uscire di scena in modo dignitoso non ci pensò nemmeno. Parla di decenza dopo averci sottoposto a siparietti da teatro del Bagaglino, definisce incompetente chi si dimette per non piegarsi ai ricattucci dei soliti rompiscatole no-global. Il suo prossimo obbiettivo: tornare al governo per investire i soldi dell'inutile finanziaria della "sinistra-che-dice-che-va-tutto-male" in un ponte tra Arcore e Porto Cervo.



Si aggiudica la sezione Un Certain Regard Roberto Calderoli: "Da tempo stavo lavorando a questo colpo e ci sono riuscito nonostante gli alleati... Ho fatto tutto io!"

12 commenti:

curculione ha detto...

Francamente non ho apprezzato l'intervento, nè lo trovo consono all'impostazione del blog. Un conto è lanciare frecciatine più o meno velate a chi si vuole, un conto è fare delle specie di tirate politiche del tutto opinabili. Se ti brucia quanto è successo in Parlamento lo capisco, ma non vedo perchè manifestarlo con tale acrimonia sui Due Lati del Triangolo. L'antiberlusconismo crea evidentemente dipendenza e dopo un pò che non si hanno occasioni di praticarlo, l'astinenza genera crisi come questa.

Anonimo ha detto...

maddai, è anche bipartisan! io rido e apprezzo.

Ceuazul ha detto...

Curculione, capisco cosa intendi. Il buon Bobo era là proprio per stemperare... Se la prossima volta anziché Pagliaccio lo chiamo Nano va bene? Scherzi a parte, maschererò meglio le mie idee, ma nei salotti si parla anche di questo! Mimi, grazie per ridere e per apprezzare!

Anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi...attenzione che qui rischia di cadere anche il Triangolo!
Bambiniiiiii.. basta litigare!
:) Baci a tutti

curculione ha detto...

Che scarsa soddisfazione mi dà questa cedevolezza!
Sappi che prima o poi mi ripeterò in simili attacchi polemici nei confronti di chiunque (attenta mimidef!). Sono infatti convinto che gli strascichi pubblicitari successivi potranno solo giovare allo Shinystat.

P.S. A parte tutto, per me ciò conferma che avresti dovuto almeno provare a mantenere il tuo blog, certamente più adatto per questo tipo di interventi che in sè sono anche divertenti.

Ceuazul ha detto...

Eh, mi è dispiaciuto chiudere il blog ma la mia vita per ora è parecchio ripetitiva, e ora che BerluScusi non è più PM all'estero non ne parlano abbastanza da permettermi di vivere sulle fesserie che dice. Comunque secondo me se non ci si riduce a parlare SOLO di politica questi interventi vanno benissimo per un blog che si chiama I DUE LATI... Visto che impennata nelle visite? Sentiti libero di attaccare Prodi e D'Alema (che tanto la censura comunista purgherà i tuoi interventi). Até logo!

curculione ha detto...

Non è nelle mie corde e per quello penso sia sufficiente Libero, come contro Berlusconi basta la Repubblica, o tanti altri blog in rete. Trovo sia un mercato abbastanza saturo e per distinguersi forse bisogna osare di più in originalità. Questo è quanto.

Anonimo ha detto...

Molto triviale questo intervento

Ceuazul ha detto...

Triviale è la parola giusta. Per fortuna non è necessaria cultura alcuna per riconoscere i delinquenti, specie quando sono delinquenti-operai.

Anonimo ha detto...

Sarà il delirio da esame che mi ha turbato in questa noiosa domenica sera..( Freud e le sue cazzate sui sogni e la libido e bla bla bla mi hanno un po stancato), ma per un secondo osservando di sfuggita la foto del primo in classifica mi è sembrato di vedere un Babbo-Berlusconi Natale un tantino inquietante.. è fantastica, la trovo davvero divertente!
Pare lo scarabocchio a pastelli colorati di un bambino d'asilo in preda a spasmi compulsivi. Però
non riesco a figurarmelo mentre si cala la notte di natale con un sacco pieno di doni sulle spalle, dopo aver trovato posteggio per le renne; Trovo più facile immaginarmelo mentre terrorizza una vecchina o fotte autoradio.
A saperlo prima, sono certa che Ron Howard non avrebbe scritturato Jim Carrey per Il Grinch ma si sarebbe rivolto direttamente a lui !
Tra l'altro con un risparmio sui trucchi di scena.
Ok, adesso potete ricoverarmi.
:)

Anonimo ha detto...

Hi hi.... è vero che sembra Il Grinch in quella foto!!

Anonimo ha detto...

Insomma basta matrattare il povero Silvio che, se mi consentite, sta attraversando dei momenti difficili dal punto di vista privato ed è già molto coraggioso a non lasciar trapelare i suoi sentimenti in pubblico. E poi quei piccoli errori che fece continuano ad essere rinvangati mentre invece gli permettevano solo di dimostrare la sua umanità divina. Ha ragione in questo momento a valutare in modo distaccato la situazione attuale e non dimenticate che Lui, in ciò che dice, si pone sempre dalla parte dei cittadini che hanno il diritto di avere un governo unito e responsabile.

Emilio