venerdì 9 febbraio 2007

La Splendente

Come promesso, continua la nostra rassegna di personaggi da salotto. Entra in scena puntualmente in ritardo per avere i riflettori puntati su di sè. E' la più carina tra le presenti - non in senso assoluto, si badi bene: abbastanza perché le mire di tutti i maschi single convergano su di lei. Le altre donne invece non apprezzano e ne dicono le peggio cose, in sua assenza ovviamente. Lei farebbe lo stesso se non fosse incapace di parlare normalmente, ma solo a svariati decibel più degli altri. In compenso può vomitare raffiche di dabbenaggini mascherandole da interventi interessanti e mostrandosi informata su politica, cultura e persino sport. In realtà le sue conoscenze non vanno oltre i titoli di Metro o brandelli di discussioni sentite durante il giorno, ma nessuno se ne accorgerà essendo tutti troppo presi a farsi notare da lei o a odiarla. Più spesso del contrario viene da famiglia abbiente e nel suo passato ci sono almeno due tra tennis, vela ed equitazione. Le sue ampie vedute e il suo progressismo affascinano un po' tutti, sebbene nascondano una mera strategia per sdoganare i suoi costumi libertini. Pur avendo un ragazzo infatti, che ama tantissimo, che la fa soffrire e che soprattutto non c'è mai, la Splendente sa come va il mondo e non è estranea a flirt e avventure extra-coniugali. Le altre donne apprezzano ancora meno e le attrubuiscono antipatici nomignoli. In presenza di una Splendente ancora più splendente invece la Splendens Minor viene accettata nel gruppo femminile e tutte insieme coniano perfidi epiteti per Splendens Maior.
Se per lo Splendido gli amici/figuranti della cumpa sono solo un optional, la Splendente non va da nessuna parte senza le sue amiche/sottomesse, rigorosamente due. Una è bassa e grassa o bassa e brufolosa. O entrambe le cose. A ciò combina abilmente un'antipatia fuori dal comune. Si definisce infatti la migliore amica della Splendente e si mostra ostile a tutte le donne che ne parlano male ma anche a tutti gli uomini che ci provano. Questo perché invidia il successo della sua "amica" e non potendo essere lei punta perlomeno ad esserle la persona più vicina, seguendola in tutto come un'ombra e non tollerando intromissioni.
La seconda amica invece ha aspetto più gradevole ed è dotata di un'ironia abbastanza sottile, ma il suo cinismo senza limiti e il suo fondamentalismo femminista la rendono la meno sopportabile del terzetto. Ha un ragazzo a cui in realtà piace la Splendente, mentre quest'ultima lo definisce un fallito e un giorno non lontano ci andrà a letto.
La Splendente è molto sensibile al fascino dello Splendido e viceversa. Approfittate di ciò per neutralizzarli. Lei tenderà a spalmarsi su di lui, lui tenterà di impressionarla pur mantenendo un certo tono distaccato e superiore, voi sarete finalmente liberi di godervi la serata.

8 commenti:

Montano TV ha detto...

scarica, very vaeutiful, yo soy de italia mi apellido es montano desiende de Montanini o Montanino

bye

Ceuazul ha detto...

Caro onatnomiguel, ti auguro ogni male.

Anonimo ha detto...

la mia variante di "Splendente" è la "Minuta-Minnuta", oggetto del desiderio per il 90% della popolazione maschile. Il restante 10 di solito è gay.
Ho riso molto, grazie :)

Ceuazul ha detto...

E' forse la famosa Donna Nana?

Anonimo ha detto...

proprio nana, non direi. certo la minuta sfiora raramente il metro e sessanta, ma in quanto minnuta può fare affidamento su ben altre attrattive. trattasi di "Venere Tascabile" affetta da gattamortismo strisciante. Disponibile nelle varianti occhio ceruleo-dalle lunghe ciglia o sguardocerbiattesco scuro et intenso.

sukkulaati ha detto...

sono felice di essere estranea al mondo dei salotti

Anonimo ha detto...

Consiglio vivamente l'autore, onde evitare spiacevoli conseguenze legali, ad apporre una vistosa e doverosa nota a piè di pagina che recita così: " Riguardo agli esempi di ristretta capacità cerebrale, ogni riferimento a nomi, cose, persone esistite o esistenti, o a fatti realmente accaduti è puramente casuale".
Conosco svariate persone, per lo più donne lamentose e avide di attenzioni maschili, tanto da risultare le classiche “oche giulive” ( l’uomo a differenza della donna gongola nel sentirsi affibbiare certi epiteti da cascamorto), che potrebbero offendersi, o identificarsi almeno parzialmente nelle citate occasioni (per quanto riescano a coglierne le somiglianze) e non apprezzerebbero l'ilarità che crea in noi, surrogati degli Splendenti in certi casi ( suvvia, chi non ha mai desiderato esserlo, almeno per una sera, colti da irrefrenabili e per fortuna passeggeri desideri di popolarità ?) , e vittime inconsapevoli del loro potere in altri..
P.S. Con grande dispiacere ho scoperto solo ora l'esistenza di questo blog.. credo di essermi persa un po di cose, lo trovo perfidamente stimolante.. Best regards!

Anonimo ha detto...

Cos'è, si fa salotto qui?!?!