martedì 13 marzo 2007

Vota Rocco


un contributo per smorzare le polemiche politiche..

11 commenti:

Ceuazul ha detto...

Rocco invades the Parliament! Ovviamente il sottinteso è che i frequentatori dei migliori salotti votano Rocco...

mimpar ha detto...

ovviamente..

Anonimo ha detto...

Visto che non riesco a postare le immagini direttamente, lascio il link.. ho riso molto, e vedendo il tuo intervento me l'ha fatto venire in mente. Spero che sia scritto correttamente e che si veda.. è risaputo che io e il computer non siamo troppo intimi, sto ancora imparando.. :)

http://files.meetup.com/206829/rocco%20ci%20aiuta.jpg

Anonimo ha detto...

No, infatti non si vede. Però basta copiare e incollare.
Chiedo venia, lo so che mi odiate..

Anonimo ha detto...

hi hi hi

Anonimo ha detto...

sento la mancanza di qualche argomento succulento per i salotti...sono a corto di spunti
se qualcuno non mi fornisce incipit a breve mi sa che dovrò fare tappezzeria :-)

Anonimo ha detto...

Che ne dici de "I CONFINI DELL'IDIOZIA"? Questo non è un suggerimento autocelebrativo, come qualche maligno potrebbe pensare. :)
Non è la mia idiozia l'argomento in discussione, almeno non solo.Questo è un intervento con una funzione sociale chiara: si propone di tracciare le linee guida universali del concetto di idiota, troppo spesso preda del relativismo più sfrenato, in modo da poter essere d'aiuto a chiunque nell'individuazione degli idioti certificati a colpo sicuro.Una sorta di prospetto da consultare quando serve in poche parole.Inoltre ha una doppia funzione: se da una parte aiuta i sani ad individuare l'idiozia che si nasconde tra la folla, dall'altra parte permette a chi già idiota di prendere qualche spunto e diversificare così la propria idiozia anche in altri campi.Come possono esserci tanti idioti? E poi idioti DOC...di qualità..La cosa buffa è che una frase del genere la senti pronunciare da tutti almeno una volta nella loro vita, per cui non si riesce a stabilire chi è idiota e chi no.La fregatura è che l'idiozia non conosce specchi cosicché tutti vedono gli idioti intorno a loro ma non vedono la propria di idiozia.Urge quindi tracciare degli standard di idiozia a livello comunitario in modo da poter identificare gli idioti a prima vista.Io ho fatto accurate ricerche per asserire ciò, e a volte, senza cercare troppo, si manifestano volontariamente sul mio cammino addirittura! Il mio criterio principale non lo dico per evitare gli insulti...Però diciamo che ho un paio di idee...l'idiota non ascolta nessuna voce se non la propria, parla per slogan e frasi fatte e la comunicazione con l'idiota è come rimbalzare su un muro di gomma.Se gli urli in un orecchio si sente l'eco... Poi ovviamente ci sono le eccezioni: seppur idioti, si sono adattati in seguito al processo evolutivo e magari non presentano tutte queste caratteristiche...o non le dimostrano se non in seguito ad una lunga e attenta osservazione...(Magari ne parlo con la mia relatrice e cambierò l'argomento di tesi..).Poi il problema è che in un settore come questo c'è bisogno di criteri di discernimento rigidi per poter individuare gli idioti senza esitazione.La fregatura della demenza è che, non solo si nasconde bene, ma si manifesta per contrasto.Quando due persone con idee diverse si incontrato ecco che salta fuori l'idiota.Il problema è che a fine discussione ce ne sono due visto che entrambi lo vedono nell'interlocutore.Conclusione:il mondo è pieno di idioti inconsapevoli.Definizione standard di idiota:chi pretende di aver ragione in ogni circostanza e su ogni argomento.Poi l'idiota DOC lo individui al volo guardando come argomenta una discussione.In primo luogo non cerca mai di trovare la verità, come dovrebbe essere il fine legittimo di ogni discussione, ma di imporre la propria di verità.Secondo poi l'idiota ha bisogno della platea per affermare la propria tesi.Lo capisci subito da come porta avanti la discussione: più che convincere l'interlocutore il suo unico interesse è quello di convincere la folla.Se ha ragione o torto poco conta.

Ok, doveva essere uno spunto e ho fatto un tema. E' meglio se esco, sono in ritardo e mi stanno già aspettando ( e bestemmiando dietro). Affiderò i miei deliri a qualche litro di birra. Ciao ciao

Anonimo ha detto...

zzz...zzz...

Anonimo ha detto...

onde evitare incidenti diplomatici...l'anonimo di zzz non è le stesso di prima...

però non so quanto potrei usar l'argomento idiozia...non credo che sia carino intrattenere qualcuno per tutta la serata chiedendogli come classifica gli idioti e se si reputa tale...rischierei da ricadere nella categoria senza nemmeno passare dal via...

Anonimo ha detto...

Ma quanta simpatia in questo blog..

;)

curculione ha detto...

Scusate, ma MIMPAR è parente di MIMIDEF?